Certificazione FCE – First Certificate in English

Gentili studentesse e gentili studenti, gentile personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, gentili colleghe e colleghi, il Centro Linguistico di Ateneo propone, in collaborazione con la scuola IAD (Insegnamento a distanza) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, una sessione di esami di certificazione di lingua inglese, livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, il FCE (First Certificate).

La data prevista è fissata per l’8 giugno, con una prova computer-based che si svolgerà presso la scuola IAD. L’esame orale si svolgerà fra il 1 e l’11 giugno 2017 presso i locali del CLA. La data verrà comunicata al termine delle iscrizioni.

Le iscrizioni saranno disponibili dal 14 al 30 marzo 2017 visitando la seguente paginaIl costo dell’esame è fissato in 200 euro per gli iscritti all’Ateneo di Tor Vergata e per il personale TAB; di 250 euro per gli esterni.

Gli studenti interessati possono verificare le proprie competenze linguistiche accedendo alle simulazioni d’esame presenti qui (Free: Computer-based sample tests).

Il CLA metterà a disposizione gratuitamente un corso intensivo di preparazione all’esame, con svolgimento esclusivamente di simulazioni ed esercizi mirati, se si raggiungerà un numero congruo di iscrizioni alla certificazione. Gli interessati devono già possedere una conoscenza della lingua almeno a livello intermedio. Possono partecipare al corso gratuito coloro che al 30 marzo abbiano formalizzato l’iscrizione all’esame con il relativo versamento della quota.

La partecipazione al corso intensivo è subordinata al pagamento della tassa di iscrizione alla certificazione.

Si ricorda che tale certificazione viene riconosciuta automaticamente ai fini dell’idoneità linguistica curricolare ed è comunque un arricchimento significativo del percorso di formazione personale.