Specifiche esame Lingua inglese, livello B1, modalità ‘computer-based’ (valido a partire da giugno 2017)

Specifiche esame Lingua inglese (B1) CLA

L’esame di Lingua inglese (B1) in modalità computer-based si compone come segue:

Part 1: Reading comprehension

Part 2: Listening comprehension

Part 3: Grammar and Vocabulary

Si acquisirà l’idoneità di lingua inglese (B1) solo se si risulterà sufficienti in ciascuna parte.

Part 1

La scelta dei possibili esercizi ricadrà nella seguente rosa di proposte: True/False e Multiple choice. La prova sarà valutata in ventesimi. La sufficienza si otterrà con un punteggio pari a 12/20.

Oltre al materiale disponibile sul libro di testo utilizzato, gli studenti potranno esercitarsi svolgendo simulazioni prese da:

PET (Reading, part 3 e 4);

IELTS (Reading, multiple choice e true/false/not given).

Part 2

La scelta dei possibili esercizi ricadrà nella seguente rosa di proposte: True/False e/o Multiple choice e/o Fill in the gaps. La prova sarà valutata in ventesimi. La sufficienza si otterrà con un punteggio pari a 12/20.

PET (Listening, part 2, 3 e 4);

IELTS (Listening, part 1, 2, 3 e 4).

Part 3

La scelta dei possibili esercizi ricadrà nella seguente rosa di proposte: Multiple choice e/o cloze e/o True/False e/o Matching. La prova sarà valutata in quarantesimi. La sufficienza si otterrà con un punteggio pari a 24/40.

Oltre al materiale disponibile sul libro di testo utilizzato, gli studenti potranno esercitarsi utilizzando altro materiale che faccia riferimento alle strutture grammaticali e al lessico previsti dal syllabus del B1.